Missioni di emergenza umanitaria in Marocco

Prima spedizione 13 / 17 Aprile 2024

Le cicatrici lasciate dal terremoto del settembre scorso nelle montagne dell’Atlante sono profonde e dolorose. Le comunità lottano quotidianamente affrontando le sfide di un territorio montuoso caratterizzato da un clima freddo. La dignità umana richiede più che semplice compassione; richiede azione.

Rispondendo al appello che ci è pervenuto la nostra organizzazione si è mobilitata per lanciare, a partire da Aprile, una serie di spedizioni umanitarie da Marrakech alle montagne dell’Atlante.

Queste missioni sono progettate utilizzando veicoli e moto da enduro noleggiate sul posto; grazie a queste potremo raggiungere anche le località lontane dalle strade asfaltate e portare beni di prima necessità direttamente nelle mani di chi ha bisogno assicurandoci che ogni comunità, ogni famiglia isolata, non sia lasciata indietro. I beni saranno acquistati a Marrakech e portati dai partecipanti alle spedizioni nelle zone colpite dal devastante terremoto. Invitiamo dunque tutti coloro che desiderano sostenere l’acquisto del materiale a donare all’IBAN di Bambini nel Deserto IT55U0306909606100000188874 con causale Progetto Echoes of Atlas oppure attraverso Instagram o Paypal I partecipanti alle spedizioni provvederanno autonomamente alle spese di noleggio veicoli, carburante, biglietti aerei, vitto e alloggio per tutta la durata della spedizione che sarà indicativamente di 4 giorni I fondi raccolti saranno dunque destinati esclusivamente all’acquisto del materiale da consegnare.

https://www.facebook.com/bambinineldesertobikerteam/

Questo sito utilizza i cookie per garantire un'esperienza ottimale. Continuando a utilizzare questo sito, l'utente accetta il loro utilizzo. Per saperne di più sulla nostra politica sulla privacy.
Privacy Policy
 Drive4Aid

Credits    Thomas Mantero Comunicazione Creativa

Drive4Aid è un programma coordinato da Bambini nel Deserto ONLUS
Sede Legale in Via Casoli 45 e Sede Operativa Via Canaletto 88 41123 MODENA (MO) Italy
Cod Fattura Elettronica: USAL8PV
IBAN: IT 55U 03069 09606 1000 00188874